Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Prefettura di Pistoia
Prefettura di Pistoia. Tutela ambientale e della sicurezza stradale: proseguono i controlli interforze
L’attività di controllo congiunto ha interessato alcune arterie stradali, in particolare la SR. 435 “Lucchese”, la SR. 436 “Variante del Fossetto” e Via del Redolone, nonché il territorio dei Comuni di Pistoia e Quarrata
Nell’ambito dell’attività di vigilanza realizzata dal Gruppo di lavoro delle Polizie locali alla luce dell’Accordo per la gestione coordinata dei servizi in materia ambientale, fortemente voluto dal Prefetto Gerlando Iorio e sottoscritto il 24 febbraio scorso in Prefettura, nella giornata di giovedì 22 luglio u.s. si sono svolti nuovi servizi interforze che hanno permesso di impiegare un totale di 16 operatori tra Polizia Provinciale e Polizie Locali dei Comuni di Monsummano Terme, Montecatini Terme, Pistoia e Serravalle Pistoiese. L’attività di controllo congiunto ha interessato alcune arterie stradali, in particolare la SR. 435 “Lucchese”, la SR. 436 “Variante del Fossetto” e Via del Redolone, nonché il territorio dei Comuni di Pistoia e Quarrata. Sono stati sottoposti a controllo in tutto 40 veicoli, di cui 3 camion e 13 furgoni che trasportavano rifiuti.
Sono state elevate 10 sanzioni per violazioni del Codice della Strada; inoltre, è stata segnalata una comunicazione di notizia di reato per violazione dell’art. 674 del Codice Penale per polveri moleste provenienti da un cantiere adibito alla lavorazione del legname boschivo.

Proseguono altresì, sulla base del medesimo Accordo, i servizi coordinati di vigilanza da parte di Polizia Stradale, Arma dei Carabinieri e Polizie Locali sulla Strada Statale n. 64 “Porrettana”, interessata, specialmente nei fine settimana del periodo estivo, da utenti che – transitando a velocità elevata e con condotte non sempre rispettose del Codice della Strada – determinano situazioni di potenziale pericolo per la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale.

Nel fine settimana appena trascorso, sul solo tratto stradale della SS. 64, le Forze di Polizia hanno controllato 16 autovetture e 29 motocicli, irrogando un totale di 14 sanzioni, delle quali 4 per eccesso di velocità, 2 per mancata revisione, 2 per irregolarità costruttive del veicolo, 2 per sorpasso con striscia longitudinale continua, 1 per carico mal sistemato, 1 per mancata presenza della copertura assicurativa, 1 per mancato possesso dei documenti di circolazione e 1 per mancato rispetto della segnaletica stradale.

Il valore complessivo delle sanzioni elevate è stato pari a 3248 euro.

27/07/2021 9.21
Prefettura di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto