Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Rignano sull'Arno
Aspettando Genius Loci a Rignano
Sabato 18 e domenica 19 settembre appuntamento alla Pieve di San Leolino
Nel complesso monumentale di Santa Croce a Firenze, ritorna il festival Genius Loci con un calendario di eventi che hanno come filo conduttore la riflessione su Memoria e Futuro.

Al fianco del programma ufficiale, novità di questo anno è l'anteprima "Aspettando Genius Loci": una serie di incontri e visite guidate che quest'anno allargano gli orizzonti a luoghi dell'area metropolitana legata alla figura di San Francesco come il cammino tra Santa Croce e la Pieve di San Leolino.

"Un'altra importante occasione per conoscere il nostro territorio e tutti quei luoghi suggestivi fuori dalle rotte classiche che, ancora una volta di più, vale la pena conoscere attraverso le visite guidate gratuite previste." Le visite guidate sono gratuite e sono aperte a un numero limitato di partecipanti", ricorda l'Assessore Sonia Tinuti.

Come prenotarsi
Una visita dell’antica Pieve di San Leolino, posta sulla Cassia vetus, la strada romana che da Roma conduceva verso Fiesole e Firenze.
Quando: le visite si svolgono sabato 18 settembre alle ore 15 e domenica 19 settembre alle ore 16 e sono aperte a un numero limitato di partecipanti, la prenotazione è obbligatoria.

Punto di ritrovo: Pieve di San Leolino, Via della Pieve, Rignano S/A
Durata: 1 ora Costo: gratuito
Informazioni e prenotazioni: cultura@comunerignano.it
Tel. 0558347833 - 0558347827

Per aggiornamenti si prega di consultare il sito www.santacroceopera.it

13/09/2021 13.09
Comune di Rignano sull'Arno


 
 


Met -Vai al contenuto