Login

MET


Comune di Bagno a Ripoli
Bagno a Ripoli - “Il Paradiso ritrovato” va in scena al Bigallo
Nuova iniziativa in occasione del 700esimo anniversario della morte di Dante
E quindi uscimmo a rivedere... uno spettacolo. Domenica 19 settembre l’Antico Spedale del Bigallo tornerà ad ospitare una giornata di eventi dedicati alle opere di Dante Alighieri, in occasione del 700esimo anniversario della morte del Poeta. La rassegna si aprirà alle 10.00 con i laboratori per bambini dai 7 agli 11 anni a cura del Centro di Teatro Internazionale sul tema "Dante ed il circolo segreto dei poeti”. Alle 12:00 seguirà l’esposizione degli elaborati dei piccoli partecipanti. A conclusione della mattinata “Medioevo al Bigallo” messo in scena dal laboratorio teatrale dell’associazione culturale Comarimaggio.
Alle 15.00 e alle 17.00 andrà in scena lo spettacolo teatrale “Il paradiso ritrovato: divagazioni sul divin poeta...”. Queste le compagnie teatrali e gli artisti che parteciperanno alla realizzazione dell'iniziativa: Gli Smemorati del Ruah, Gli amici di Dino, Provando e riprovando, Compagnia Comarimaggio, Compagnia Teatro di Ponte a Ema, Giostra della Stella, Associazione culturale Alfiere, Riccardo Pratesi, Massimo Sallei, Raffaella Cioni, Roberto Culletta, Duccio Del Matto, Francesco Siracusano, Angelo Paolo De Lucia.

Sarà uno spettacolo teatrale itinerante, un viaggio appassionato attraverso Inferno, Purgatorio e Paradiso. Le associazioni teatrali e culturali di Bagno a Ripoli, con la partecipazione straordinaria del prof. Riccardo Pratesi, uniranno così le loro professionalità per presentare una nuova e inedita forma di collaborazione artistica. Lo spettacolo si svolgerà nel rispetto di tutte le normative di prevenzione anti-Covid.

Prenotazione obbligatoria cliccando il link: Il Paradiso Ritrovato (google.com) L’iniziativa è organizzata dalla Pro loco per Bagno a Ripoli in collaborazione con il club Rotary di Bagno a Ripoli e con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

14/09/2021 14.36
Ufficio stampa Comune di Bagno a Ripoli


 
 


Met -Vai al contenuto