Login

MET


Comune di Empoli
Empoli. Via Leonardo Da Vinci pronta con la nuova pavimentazione in pietra. Riapre Via dei Neri
Ultimato uno degli interventi nell’ambito del progetto di innovazione urbana HOPE
Terminati i lavori nel tratto di Via Leonardo da Vinci, da Via del Papa a Via dei Neri.

Dopo il primo intervento, nel dicembre 2020, per la riqualificazione dell’area pedonale nell’ambito del progetto di innovazione urbana HOPE, in queste settimana è stata realizzata una pavimentazione in pietra, omogenea al resto delle strade del centro storico.
Nella precedente lavorazione si era approfittato della demolizione del pavimento del marciapiede e del manto stradale per rinnovare i sottoservizi, in particolare le tubazioni, che oggi sono completamente nuove.
In questi giorni, dopo la sua ultimazione, si è atteso il tempo di maturazione del cemento per avere una pavimentazione stabile e idonea al transito veicolare.
Inoltre sono stati aggiunti dei paletti dissuasori a protezione dei pedoni sul marciapiede nel lato di Via del Papa.

Ora, alla vigilia dell'inizio dell'anno scolastico, la viabilità è tornata alla normalità dal pomeriggio di oggi, martedì 14 settembre.
Riaperta quindi Via dei Neri, da Piazza XXIV Luglio, Mentre da adesso non è più consentito accedere da Via Ferrucci, passando per Via Giuseppe del Papa, in quanto la telecamera di controllo è tornata attiva e quindi il passaggio è consentito solo ai mezzi autorizzati e negli orari di apertura della ZTL.

14/09/2021 17.39
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto