Login

MET


Comune di Pistoia
Pistoia. Sabato in piazza del Duomo iniziativa dell'Associazione donatori di midollo osseo
In occasione dell'evento nazionale “Match It Now”, dalle 8 alle 20 sarà presente un gazebo per sensibilizzare la donazione del midollo osseo e cellule staminali emopoietiche. Nel pomeriggio animazione per bambini
Sabato 18 settembre dalle ore 8 alle 20 in piazza del Duomo sarà presente un gazebo informativo dell'ADMO - Associazione donatori di midollo osseo, in occasione dell'iniziativa nazionale Match lt Now in programma dal 18 al 25 settembre per sensibilizzare la donazione del midollo osseo e cellule staminali emopoietiche.

La sede ADMO di Pistoia, nel pomeriggio di sabato 18 settembre, organizza anche momenti di animazione per i bambini.

«Si tratta di una iniziativa lodevole – dice il vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale e di tutela della salute Anna Maria Celesti – che quest'anno è particolarmente importante, vista la notevole diminuzione del numero di nuovi donatori iscritti al Registro IBMDR causato dall'epidemia da Covid-19 e dalle necessarie restrizioni per contenerla. Proprio per questo motivo tornare a parlarne, informarsi e riflettere su questi temi è importante per diffondere la cultura della donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche».

L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Pistoia.

15/09/2021 11.03
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto