Login

MET


Comune di Campi Bisenzio
Quattro agenti in bicicletta a presidiare Campi Bisenzio
Il Centro Logistico MEF dona quattro velocipedi al corpo di Polizia Municipale
La Polizia Municipale di Campi Bisenzio cresce in organico e in dotazione: i quattro agenti della Polizia di Prossimità avranno in dotazione biciclette ibride per pattugliare tutto il territorio comunale. Merito del Centro Logistico MEF, che ha voluto donare alla città

Un modo per rendere ancora più efficiente il servizio di polizia di prossimità che i cittadini campigiani sembrano davvero aver apprezzato. Il servizio di pattugliamento e pronto intervento in bicicletta sarà attivo dalle 7:30 alle 19:30 e coprirà l’intero territorio con compiti che vanno dalla raccolta segnalazioni al supporto alle pattuglie in servizio.

Il Comandante Francesco Frutti spiega: «Grazie ai velocipedi donati da MEF al corpo di Polizia Municipale, i nostri agenti potranno raggiungere facilmente tutte le frazioni di Campi Bisenzio in pochi minuti, anche in situazioni complicate dal punto di vista viario».

L’Assessore con deleghe all’Ambiente e alla Sicurezza Riccardo Nucciotti spiega: «Il servizio di polizia di prossimità da oggi sarà ancora più efficiente. La presenza di agenti sul territorio ha anche un valore simbolico importante: aumenta la percezione di sicurezza e inibisce comportamenti irresponsabili e criminali. Un grazie all’ispettore Rafanelli per essere stato il primo promotore di questa iniziativa; e naturalmente a MEF, che non ha fatto un dono al nostro corpo di Polizia, ma a tutti noi cittadini».

Anche il Sindaco Emiliano Fossi si unisce ai ringraziamenti: «La Polizia Municipale è un fondamentale canale di dialogo con i cittadini: rafforzare il servizio di polizia di prossimità significa avvicinare i cittadini alle istituzioni e farli sentire non solo più sicuri, ma anche più partecipi. Il dono fatto da MEF racconta un’idea di città capace di coniugare sviluppo economico, sicurezza e sostenibilità ambientale. Azioni come questa dimostrano che ci sono ancora aziende che hanno a cuore il territorio in cui si trovano: spero di tornare presto a visitare la MEF per portare loro i ringraziamenti di tutta la nostra comunità».

15/09/2021 17.52
Comune di Campi Bisenzio


 
 


Met -Vai al contenuto