Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi
Giornata contro la violenza sulle donne, inaugurazione con il Questore di Firenze di un grande banner che identifica l’Ospedale come luogo di accoglienza e aiuto
Giovedì 25 novembre alle ore 10 in Largo Brambilla a Careggi
L’Azienda Careggi partecipa alla Giornata internazionale per il contrasto alla violenza sulle donne del 25 novembre 2021 inaugurando un grande banner permanente dedicato alla campagna di sensibilizzazione “Non una di meno”. Il nuovo elemento figurativo realizzato dagli artisti Myriam Cappelletti e Pietro Schillaci, in collaborazione con la Unit Percorso Codice Rosa di Careggi, è destinato a identificare l’Ospedale come luogo di accoglienza e aiuto per le vittime di violenza di genere.

L’opera, installata in evidenza sulla facciata dell’Edifico di ingresso dell’Azienda ospedaliero – universitaria fiorentina, in Largo Brambilla, sarà inaugurata giovedì 25 novembre alle 10:00 dal Questore di Firenze Filippo Santarelli e dalla Direzione di Careggi. Nel corso della giornata sarà avviata la distribuzione a Careggi del materiale informativo della campagna “Questo non è amore” della Polizia di Stato, sui temi del maltrattamento e della violenza.

La collaborazione fra Azienda Careggi, forze dell’Ordine, Magistratura, Servizi territoriali sanitari, comunali e Centri antiviolenza – spiega la dottoressa Paola D’Onofrio responsabile della Unit Percorso Codice Rosa, nell’ambito della Rete di centri istituiti dalla Regione Toscana a partire dal 2016 – è in grado di fornire, alle persone vittime di abusi e violenza, non solo in condizioni di emergenza, aiuto tempestivo e multidisciplinare. Il percorso è sicuro e protetto dall’azione sinergica delle varie istituzioni coinvolte, nel supporto sanitario, giuridico-forense, sociale e psicologico. Lo scorso anno a Careggi sono state assistite oltre 120 persone vittime di maltrattamenti o abusi, i dati dei primi sei mesi del 2021 confermano questa tendenza.

24/11/2021 11.51
Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi


 
 


Met -Vai al contenuto