Login

MET


Non-profit in provincia di Firenze
Nella Giornata Mondiale del Volontariato per la prima volta insieme ANPAS, Misericordie d'Italia e Croce Rossa Italiana
Tavola Rotonda e cerimonia di premiazione delle opere vincitrici del contestThe Force of Will, in omaggio ai soccorritori per la gestione emergenza Covid-19
A seguito dell'impegno delle associazioni di volontariato Anpas, CRI , MISE durante la pandemia Covid-19 SPENCER Italia vuole esprimere un ringraziamento al mondo del volontariato attraverso la di premiazione dell'evento
The Force of Will, concorso realizzato in collaborazione con IED di Firenze. che si terrà nella giornata mondiale del Volontariato, domenica 5 dicembre (dalle ore 10) La Loggia Piazzale Michelangelo Firenze.

I giovani Studenti dello IED sono stati chiamati ad esprimere con immagini i momenti della pandemia e come hanno percepito il ruolo demaggiormente rappresentative: ANPAS, CRI e MISERICORDIE.

Un momento di confronto e di ringraziamento che vedrà coinvolte le Associazioni Nazionali del volontariato con la rappresentanza dei volontari di Firenze facenti parte delle Associazioni Anpas, Cri, Misericordie.
Durante l'evento una tavola rotonda con la partecipazione dei presidenti nazionali delle rispettive reti nazionali arricchirà la mattinata, confrontandosi sulla situazione attuale, le sfide da affrontare e le difficoltà riscontrate in passato.

L'evento, sponsorizzato e organizzato da Spencer, consentirà di premiare i vincitori del concorso per immagini dell'IED di Firenze e ringraziare i volontari di tutta italia per la loro abnegazione durante il periodo della pandemia per il tramite delle organizzazioni fiorentine.

SPENCER ITALIA _ IED Firenze
The Force of Will
5 dicembre dalle ore 10:00
Firenze, La Loggia P.le Michelangelo

Nel corso della mattinata verranno premiati alcuni dei progetti degli studenti di IED Firenze che hanno interpretato in maniera creativa il ruolo fondamentale dei volontari nella gestione dell'emergenza della pandemia. In allegato una selezione di alcuni loro lavori.


PROGRAMMA
Ore 10.00 - Accoglienza OSPITI
Ore 10.30 - Inizio Evento

Proiezione video "The force of Will"
Benvenuto di:
ANTONIO CIARDELLA Ceo Spencer
IGOR ZANTI Direttore IED Firenze
LORENZO GUALTIERICountry Manager Italia-Spencer

Ore 10.45 - tavola rotonda
intervengono:
- FABRIZIO PREGLIASCO Presidente ANPAS
- PASQUALE MORANO Coordinatore Generale della CROCE ROSSA ITALIANA
- DOMENICO GIANI Presidente nazionale delle Misericordie
- IGOR ZANTI Direttore IED FIRENZE
- ANTONIO CIARDELLA CEO SPENCER
Modera Annalisa Manduca, giornalista


Ore 11.45 - PREMIAZIONI delle tre opere IED Firenze più votate

02/12/2021 19.21
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto