Login

MET


Comune di Firenze
Quartiere 2: Economia Circolare, se ne parla al Liceo Santa Marta
Sabato 11 dicembre a partire dalle 10. In diretta sul canale youtube della scuola
Un incontro per discutere e scoprire l’economia circolare dalle parole di chi la conosce e la pratica. È l’iniziativa organizzata dal Liceo Santa Marta di via D’Annunzio, insieme al Quartiere 2, con un appuntamento, sabato 11 dicembre a partire dalle 10, in presenza nella scuola ma che sarà possibile seguire anche via internet sul canale youtube dell’Istituto, all'indirizzo: (https://www.youtube.com/watch?v=XfLSzm4bOQM).

Al tavolo dei relatori si alterneranno Yuri Galletti, presidente dell’associazione di divulgazione scientifica Semi di Scienza, che interverrà sul tema “Energie sostenibili”; Elisabetta Renzoni, presidente di Flo Concept Fashion Social Business, con un intervento dedicato alla moda, “Riflessioni sulla moda, ieri, oggi, domani”, e infine Gianni Trippi, dell’associazione Restarters Firenze, che proporrà “Una seconda vita per i tuoi oggetti”.

“Noi crediamo che la scuola debba anche dare insegnamenti che vanno oltre la pura didattica – ha spiegato Marco Reho, preside e docente del Liceo Santa Marta – e proviamo quindi, quando possibile, a sensibilizzare alunni, famiglie e la cittadinanza rispetto a tematiche dall’impatto sociale. In questo contesto abbiamo deciso di organizzare questo incontro su un tema attuale come l’Economia Circolare”. (s.spa.)

07/12/2021 16.33
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto