Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Cartello no-vax: Mazzeo, guai a far finta di niente
Il presidente del Consiglio regionale: "Una vergogna solo pensare a certi paragoni"
“E' semplicemente vergognoso che, nel giorno della memoria, qualcuno abbia pensato di apporre un cartello no-vax su un monumento partigiano nel nostro territorio, a Sesto Fiorentino, accostando le leggi razziali alle misure in atto per arginare l’epidemia da Covid-19. La Shoah ha rappresentato l'abisso dell'umanità fatto di deportazioni e di volontà di annientare ed eliminare tutto ciò che veniva considerato 'diverso'. Non esiste un solo motivo per cui tutto questo possa essere associato alle vaccinazioni o alle misure per uscire da una pandemia che sta provocando gravissime conseguenze sanitarie, economiche e sociali”.

Così il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, ha commentato il messaggio lasciato questa mattina su un monumento dedicato alla lotta partigiana.

“Per non lasciare spazio all’odio siamo chiamati a continuare a dare voce ai testimoni, anche e soprattutto quelli che non ci sono più. Tutti noi, uomini e donne delle istituzioni, abbiamo il dovere e l’obbligo morale di far conoscere ciò che è stato, perché non avvenga mai più – ha sottolineato Mazzeo – e in questa impresa dobbiamo partire dalle giovani generazioni”.

“A loro e a noi dico: tramandiamo insieme il ricordo, senza mai far finta di niente e senza mai voltarsi dall’altra parte. Non siamo e non saremo mai indifferenti e non saremo mai disposti ad accettare o a sminuire episodi come quello di stamani che sono, semplicemente, vergognosi e inaccettabili”.

27/01/2022 19.03
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto