Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Autostrade per l'Italia
A1 Milano-Napoli, attivata terza corsia in direzione Nord tra Calenzano e Barberino per agevolare gli spostamenti in occasioni delle festività pasquali
La Direzione di Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia ha reso disponibile al traffico per la prima volta la terza corsia nel tratto di A1 compreso tra Calenzano e Barberino di Mugello in direzione nord che ha permesso di risolvere in poco meno di 30 minuti gli accodamenti dovuti al traffico intenso dimezzando i tempi di percorrenza del tratto
In linea con le previsioni per le festività pasquali, dalla tarda mattinata di oggi si registrano crescenti flussi di traffico lungo la rete di Autostrade per l’Italia. Nel primo pomeriggio, con la formazione dei primi accodamenti, la Direzione di Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia ha reso disponibile al traffico per la prima volta la terza corsia nel tratto di A1 compreso tra Calenzano e Barberino di Mugello in direzione nord che ha permesso di risolvere in poco meno di 30 minuti gli accodamenti dovuti al traffico intenso dimezzando i tempi di percorrenza del tratto.

Il provvedimento è stato reso possibile grazie all’utilizzo della ex carreggiata sud della A1, ora sostituita dal nuovo tracciato inaugurato lo scorso 18 marzo. La terza corsia in direzione nord verrà resa disponibile in caso di necessità per tutto il periodo di festività.

Inoltre, al fine di agevolare gli spostamenti in occasione delle festività, Autostrade per l’Italia ha previsto la rimozione dei principali cantieri lungo i tratti in gestione.

Si ricorda che, a partire dal prossimo giugno, il tratto di A1 tra Calenzano e Barberino di Mugello, in direzione Bologna sarà oggetto del programma di lavori di potenziamento che prevede la riqualifica delle due carreggiate esistenti al fine di avere 4 corsie disponibili al traffico in direzione Nord.

Infine, prima di partire si consiglia di verificare le condizioni di viabilità e di rimanere informati durante tutto il viaggio attraverso i canali messi a disposizione tra cui: i pannelli a messaggio variabile, sito autostrade.it, RTL 102.5, Isoradio 103.3 FM, i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e il network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center di Autostrade al numero gratuito 803.111, attivo 24 ore su 24.

14/04/2022 16.47
Autostrade per l'Italia


 
 


Met -Vai al contenuto