Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Eventi: domani a palazzo del Pegaso il convegno su terzo settore ed enti pubblici, le opportunità del futuro
Apre i lavori il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo. Sono previsti gli interventi dell’assessore regionale al Welfare Serena Spinelli e del direttore dell’assessorato regionale alla Sanità Federico Gelli
Nuove forme di rapporto tra Enti locali e Terzo settore, opportunità e risposte in ambito sociosanitario e sanitario. É il tema al centro del convegno “Co-programmare il futuro degli ETS. Co-progettare gli ETS del futuro” che si terrà domani, giovedì 30 giugno, alle 9 presso l’auditorium Spadolini di palazzo del Pegaso (via Cavour 4). L’iniziativa è promossa dalla Federazione regionale delle Misericordie della Toscana in collaborazione con la Fondazione Filippo Turati Onlus con il contributo del Consiglio regionale.

Ad aprire i lavori il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo. Seguiranno gli interventi dell’assessore regionale al Welfare, Serena Spinelli e di Alberto Corsinovi, presidente Federazione Misericordie della Toscana. Successivamente Luca Gori, professore della Scuola superiore Sant’Anna di Pisa, tratterà il tema del rapporto tra Terzo settore e “amministrazione condivisa”. L’avvocato Luca Degani, presidente di Uneba (Unione nazionale istituzioni e iniziative di assistenza sociale) Lombardia, parlerà invece delle residenze per anziani e disabili.

Seguirà una tavola rotonda coordinata da Maurizio De Scalzi, direttore generale Fondazione Turati, a cui parteciperanno Federico Gelli, direttore dell’assessorato regionale alla Sanità; Giuseppe Mussi, direttore generale Anffas – Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale di Massa Carrara; Roberto Cutajar, presidente dell’Associazione religiosa degli istituti socio-sanitari; Mauro Torselli, Fondazione Opera diocesana di Firenze e Matteo Biffoni, sindaco di Prato e presidente di Anci Toscana.

In costanza di misure per il contenimento della pandemia la partecipazione in presenza dei media è contingentata a chi farà richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati.

29/06/2022 17.35
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto