Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Questura di Firenze
Rubano l’auto ad un anziano all’uscita della FI-PI-LI: la Polizia di Stato la ritrova in pochi minuti
Girava in pieno giorno per Santa Croce con in tasca 8 dosi di cocaina: arrestato dalla Polizia di Stato
L’episodio, avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato, ha avuto inizio in via Livorno, all’uscita della FI-PI-LI, dove un 80enne aveva lasciato incustodita per pochi istanti la sua autovettura con le chiavi inserite nel cruscotto.

Percorsi pochi metri a piedi, l’anziano si è subito accorto che alle sue spalle qualcuno aveva messo in moto il motore della sua macchina: si è voltato, ma ha fatto appena in tempo a vedere la sagoma di un uomo allontanarsi rapidamente al volante, in direzione di via Baccio da Montelupo.

La vittima però non si è data per vinta: ha tirato fuori il telefonino dalla tasca e ha chiesto aiuto alla Polizia di Stato.

Descrizioni, con targa e modello del mezzo, alla mano, gli agenti delle volanti della Questura di Firenze hanno rapidamente battuto tutta le zone intorno al cosiddetto luogo del delitto fino a quando, in meno di mezz’ora, hanno ritrovato l’auto rubata abbandonata in una traversa di via Canova all’Isolotto.

I poliziotti hanno immediatamente restituito il maltolto al legittimo proprietario che ha sentitamente ringraziato la Polizia di Stato. Gli investigatori sono ora a lavoro per identificare l’autore del furto.

Anche questa volta, come in molti altri casi conclusi a lieto fine per le vittime di reati, è stato fondamentale la tempestiva chiamata alle Forze di Polizia tramite il 112 NUE.

Girava in pieno giorno per Santa Croce con in tasca 8 dosi di cocaina: arrestato dalla Polizia di Stato

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha arrestato un pusher di cocaina che gravitava in pieno giorno nella zona di Santa Croce.

L’uomo, un cittadino tunisino di 23 anni, ha attirato venerdì scorso l’attenzione degli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di San Giovanni, impegnati in uno specifico servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane, che si spostava rapidamente in sella ad una bicicletta pieghevole, è stato seguito a distanza fino a via Masaccio, dove i poliziotti lo hanno fermato e sorpreso con addosso 8 dosi di cocaina, pronte, per gli investigatori, per essere smerciate.

12/09/2022 14.58
Questura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto