Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Vicchio
Vicchio: a scuola con borracce e quaderni 'civici'
Consegnati ad alunni delle classi Prime Elementari e Medie
borraccia e quaderno
Educazione alla sostenibilità ed educazione civica per crescere consapevoli, responsabili e attivi.
Con l'inizio del nuovo anno scolastico l'Amministrazione comunale ha consegnato agli alunni delle classi prime delle Elementari la borraccia Publiacqua-Comune di Vicchio e agli alunni delle prime classi delle Medie il quaderno "I care. Cittadini si diventa", 140 tra borracce e quaderni.
La borraccia in alluminio Publiacqua-Comune Vicchio, 400 ml, è un modo per sensibilizzare al consumo dell’acqua del rubinetto e favorire la riduzione dell’uso della plastica monouso, per un mondo più pulito e sempre più plastic free.
Un quaderno speciale nello zaino… un quaderno di educazione civica per diventare, essere un cittadino consapevole e responsabile: 64 pagine a colori, con testi del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e Papa Francesco, 18 lezioni di educazione civica sulla Costituzione, la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, l’Agenda 2030, la cittadinanza digitale, la cittadinanza mondiale, la violenza e i linguaggi d’odio, la comunicazione non ostile, la pace e l’ambiente, oltre a un breve intervento del sindaco dietro la copertina, spazi appunti per riflessioni personali e di classe.

22/09/2022 15.23
Comune di Vicchio-ufficio stampa


 
 


Met -Vai al contenuto