Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Regione. Consiglio: Aula convocata martedì 27 settembre
Inizio lavori alle 9.30 e termine alle ore 13; pomeridiana dalla 15 alle 19. All’ordine del giorno interrogazioni e mozioni
Seduta del Consiglio regionale interamente dedicata a interrogazioni e mozioni. Martedì 27 settembre i lavori avranno inizio alle 9.30 fino alle 13, per riprendere nel pomeriggio dalle 15 alle 19.

La seduta antimeridiana prenderà il via con le interrogazioni. Tra i temi trattati ricordiamo in particolare i danni causati dai nubifragi del 15 e 18 agosto scorsi, le prestazioni sanitarie non prenotabili, la mancanza di insegnanti di ruolo all’inizio del nuovo anno scolastico.

Tra le tante mozioni in agenda si spazierà dal rafforzamento delle politiche di prevenzione e contrasto alla violenza di genere, anche attraverso la diffusione del numero verde 1522 sugli scontrini degli esercizi commerciali della regione, alla riorganizzazione del servizio di guardia medica; dalla richiesta di interventi a tutela del comparto delle imprese edili all’istanza di ricusazione sul responsabile del Procedimento per il rilascio dell’autorizzazione all’installazione del rigassificatore nel porto di Piombino; dal sostegno di iniziative volte alla valorizzazione dei muretti a secco all’individuazione di cave dismesse per la trasformazione in bacini di accumulo.

26/09/2022 13.22
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto