Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Ufficio Stampa Unione Montana Comuni del Mugello
Vieni e scopri il lato culturale del Mugello!

Proroga Froment
Questa settimana c'è una grossa novità: la mostra aderente al progetto Terre degli Uffizi in Mugello è stata prorogata! Ci sarà tempo fino al 30 aprile per ammirare nel Convento di Bosco ai Frati il Trittico del pittore francese quattrocentesco Nicolas Froment.

Novembre parte così con tante iniziative culturali tra mostre, visite guidate, conferenze e presentazioni di libri ispirati a questo territorio! Gli spazi del Mugello vi acoglieranno in ambienti dove il tempo sembra essersi fermato e la storia ha solo voglia di essere narrata e condivisa.

Partecipa anche questo weekend alle tante visite guidate gratuite "Riflessi D'Arte" organizzate nel Sistema Museale Integrato Mugello - Montagna Fiorentina (SMI) basate sul trittico di Nicolas Froment a Bosco ai Frati.

Che aspetti? Questo weekend spengi la TV e vieni in Mugello a scoprire il suo lato più artistico culturale, ma non solo: inoltrati tra le bellezze di questa terra, fermati a degustare l'olio novo su del buon pane caldo croccante e magari accompagnalo con dell'ottimo vino rosso.

Questa destinazione aspetta solo te, vieni a scoprirla!


Fino al 6 novembre non perdere la possibilità di vedere gratuitamente il capolavoro del Rinascimento dipinto da Nicolas Froment, tornato nel convento di Bosco ai Frati dov'era in origine, grazie al progetto "Terre degli Uffizi" - prorogata fino al 30 aprile 2023!

03/11/2022 18.24
Ufficio Stampa Unione Montana Comuni del Mugello


 
 


Met -Vai al contenuto