Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Firenze. Tentano spaccata nel locale del consigliere di Quartiere di Fratelli d'Italia in via Palazzuolo
Caporale e Cellai: "La zona ormai è un teatro di guerra, il sindaco faccia in modo di avere più controlli notturni, basta far finta di nulla"
"Ormai è un bollettino di guerra quotidiano. Ogni mattina i negozianti dell'area che si estende da piazza Vittorio Veneto a Santa Maria Novella fanno la conta dei danni, augurandosi di non essere tra quelli presi di mira nottetempo da ladri che spaccano porte e vetrine per rubare all'interno dei locali. E ieri notte è toccato a me". Lo dichiara il consigliere al Quartiere 1 di Fratelli d'Italia Domenico Caporale. "Per fortuna – spiega Caporale – abitando sopra la mia attività, ho sentito i colpi contro la porta e mi sono affacciato mettendo in fuga i ladri. Il vetro anti sfondamento ha retto, e dunque per me il danno si limiterà alla sua sostituzione, ad altri è andata molto peggio".

"Crediamo che non ci sia più tempo da perdere – aggiunge Caporale con il consigliere comunale Jacopo Cellai –: il sindaco Nardella deve attuare un maggiore controllo di questo territorio che, tra spaccio diurno e notturno di droga, risse e furti si è trasformato in un'appendice del Far West. Non sappiamo cosa si stia aspettando ancora. Servono innanzitutto più controlli notturni, da parte di forze dell'ordine e Polizia Municipale. Via Palazzuolo, la strada su cui le amministrazioni di centrosinistra hanno scommesso da ormai venti anni di sconfiggere il degrado, è stata invece lasciata a sé stessa e questi sono i risultati. Ricordiamo bene quanto non è stato fatto, compreso il presidio fisso della Polizia Municipale in Santa Maria Novella, da noi proposto e votato dal Consiglio comunale ma mai realizzato". (fdr)

01/12/2022 11.24
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto