Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Firenze. Arrestato dalla polizia municipale dopo una rapina in centro
Rincorso della vittima in via dei Georgofili, il rapinatore è stato bloccato da una pattuglia: aveva ancora addosso la refurtiva
Ha sfilato con violenza una catena d'oro dal collo di un turista inglese che era in vacanza con la moglie, ma è stato arrestato dalla polizia municipale e adesso si trova nel carcere di Sollicciano in attesa di processo.
E' successo martedì 7 ottobre in via dei Georgofili. Un uomo ha avvicinato il turista in via dei Georgofili e gli ha strappato la collana d'oro dal collo dandosi alla fuga ma il turista e la moglie lo hanno rincorso fino al Chiasso de' Baroncelli dove una pattuglia della polizia Municipale della zona centrale, presente per un presidio di controllo, ha bloccato il malvivente e lo ha arrestato, trovandogli la catena d'oro nelle mutande.
La vittima della rapina ha sporto denuncia e il rapinatore, risultato originario del nord Africa con molti precedenti specifici, è stato arrestato e processato stamani per direttissima. L'arresto è stato convalidato e l'uomo è stato portato nel carcere di Sollicciano in attesa della prossima udienza prevista per il 31 ottobre.

10/10/2025 9.46
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto