Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli
Empoli. Referendum abrogativo comunale, le affluenze e i risultati
Gli aggiornamenti per le affluenze al referendum abrogativo comunale sul tema della Multiutility. Urne aperte dalle 8 alle 23

Referendum abrogativo comunale, le affluenze e i risultati
Dalle ore 8 di oggi, domenica 9 novembre, fino alle 23 si sono tenute le votazioni per il referendum abrogativo comunale relativo al quesito «Volete voi che sia abrogata la delibera del Consiglio Comunale di Empoli del 18 ottobre 2022 n. 93 avente ad oggetto “DELIBERAZIONE DI APPROVAZIONE DELL’OPERAZIONE MULTIUTILITY PER LA CREAZIONE DI UNA HOLDING DI SERVIZI DELLA TOSCANA. APPROVAZIONE MODIFICHE STATUTARIE IN ALIA SERVIZI AMBIENTALI S.P.A. (“ALIA”). APPROVAZIONE FUSIONE PER INCORPORAZIONE DI CONSIAG S.P.A., ACQUA TOSCANA S.P.A. E PUBLISERVIZI S.P.A. IN ALIA. APPROVAZIONE PATTO PARASOCIALE TRA SOCI PUBBLICI. COSTITUZIONE DI UNA HOLDING PUBBLICA PLURIPARTECIPATA PER LA GESTIONE DELLE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE IN MULTIUTILITY (“HOLDING TOSCANA”) E APPROVAZIONE DEL RELATIVO STATUTO. CONFERIMENTO DEL RAMO OPERATIVO DI ALIA IN UNA SOCIETÀ DI NUOVA COSTITUZIONE. AUMENTI DI CAPITALE RISERVATI AD ALTRI SOGGETTI PUBBLICI. QUOTAZIONE IN BORSA DI MULTIUTILITY.”?»

Di seguito è riportata l'affluenza fino alla chiusura dei seggi

ORE 12: 8,33% (3595)

ORE 19: 24.25% (10465)

ORE 23: 28,48% (12290)

Non è stato raggiunto il quorum del 50%+1 degli aventi diritto al voto.

Nella mattina di lunedì 10 novembre, il sindaco Alessio Mantellassi firmerà il provvedimento ufficiale che proclama l'esito del referendum.

A seguire, lo scrutinio completo i dettagli della percentuale dei Sì e dei No in merito al quesito referendario.

SÌ 96,61% (11875)

NO 3,02% (371)

Schede bianche 21

Schede nulle 25

Nessuna scheda contestata

Tutte le informazioni qui: https://elezioni.comune.empoli.fi.it/

10/11/2025 11.54
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto