Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Webmaster
EMPOLI: ESAURITO L'EXCELSIOR PER "VITA DI GALILEO"
In scena giovedì 10 gennaio alle 21
Tutto esaurito per lo spettacolo 'Vita di Galileo' di Bertold Brecht con Franco Branciaroli, in scena,domani, giovedì 10 gennaio alle 21 al teatro Excelsior di Empoli, primo spettacolo del 2008 della stagione di prosa empolese, promossa dal Comune insieme a Fondazione Toscana Spettacolo e con la direzione artistica della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro.


"Vita di Galileo" ha avuto il suo primo allestimento italiano nel 1963, con Buazzelli protagonista e la regia di Giorgio Strehler. Un testo che il regista Antonio Calenda, con Nicola Fano, ha adattato, principalmente con tagli che hanno ridotto l'originale di Brecht, scritto tra il 1938 e il 1943, a una durata di due ore e mezza, con Branciaroli in abiti moderni, emblema di qualcosa senza tempo, tra tutti gli altri con vestiti del Seicento, firmati da Elena Mannini. Nel cast anche Lello Abate, Giancarlo Cortesi, Daniele Griggio, Giorgio Lanza, Lucia Ragni e con Alessandro Albertin, Giulia Beraldo, Tommaso Cardarelli, Emanuele Fortunati, Jacopo Venturiero, Nicole Vign ola. Le musiche sono di Germano Mazzocchetti e le scene di Pier Paolo Bisleri puntano a rendere visibile la piccolezza dell'uomo davanti all'immensità del cosmo, esplorato da Galileo col suo cannocchiale.




Un testo ricchissimo di induzioni che si rivolgono con forza dirompente all'uomo contemporaneo, dibattuto più che mai nella scelta fra reificazione e intimi valori, fra anelito al potere e responsabilità, fra conformismo e isolamento.



Il cartellone empolese prevede inoltre il 22 gennaio "I giganti della montagna" di Luigi Pirandello, il 7 febbraio "Gastone" di Ettore Petrolini, spettacolo di teatro musicale con Massimo Venturiello e Tosca; il 27 marzo Paolo Poli in "Sei brillanti". A chiudere la stagione un atteso debutto teatrale, quello di Stefano Accorsi che porta in scena assieme alla bravissima Lucilla Morlacchi "Il dubbio" dello statunitense John Patrik Shankey.




La prevendita dei biglietti è in corso da Discofollia, in via del Gelsomino 45 a Empoli, nell'orario di apertura del negozio, telefono 0571 710746. I prezzi sono invariati rispetto all'anno scorso: biglietto intero 19 euro; ridotto16 euro; prevendita 1 euro.
Una particolare riduzione è riservata agli studenti delle scuole medie superiori di Empoli: nel caso di un gruppo di almeno 10 persone il biglietto di ingresso ha un costo di 10 Euro, cui si aggiunge la gratuità per l'insegnante che eventualmente accompagni almeno 20 studenti.

08/01/2008 12.43
Webmaster


 
 


Met -Vai al contenuto