News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze



Diocesi di Pistoia
Rinnovabili e comunità energetiche, tra opportunità e responsabilità
La diocesi di Pistoia in cammino sulle eco-comunità. Martedì 27 settembre, ore 17.30, sala parrocchiale S. Biagio, via don Minzoni 9. Iniziativa ecumenica aperta al pubblico sulle opportunità della misura di contenimento del fabbisogno energetico con l’ingegner Simone Tartaro, tecnico Arrr
Le comunità energetiche come percorso di buone pratiche per uno stile di vita responsabile ed in grado di migliorare il rapporto tra i nuclei abitativi e produttivi ed il territorio di appartenenza.

Per spiegare le opportunità e chiarire alcune informazioni scorrette in materia di comunità energetiche - con il percorso normativo in attesa dei decreti attuativi - l’Ufficio Pastorale Sociale e Lavoro della Diocesi di Pistoia organizza l’iniziativa ecumenica “Ascolta la voce del Creato” invito al confronto su buone pratiche per uno stile di vita responsabile.
L’incontro è in programma martedì 27 settembre alle ore 17.30 nella sala parrocchiale di San Biagio in Cascheri (via don Minzoni 9, Pistoia) e vedrà la partecipazione dell’ing. Simone Tartaro, tecnico dell’Arrr (Agenzia Regionale Recupero Risorse), con un focus sulle misure - regionali e nazionali - allo studio per agevolare la diffusione delle comunità energetiche, e le testimonianze sull’avanzamento del percorso intrapreso in materia di Valdo Pasqui, della Chiesa Evangelica Valdese di Firenze, e di Selma Ferrali, dell’Ufficio Pastorale Sociale e Lavoro della Diocesi di Pistoia.

Promuovono l’iniziativa l’Ufficio Pastorale Sociale e Lavoro e l’Ufficio Ecumenismo e Dialogo della Diocesi di Pistoia, la Chiesa Evangelica Valdese di Firenze, la Chiesa Evangelica Battista di Pistoia, la Parrocchia Ortodossa del Patriarcato di Mosca a Pistoia e la Parrocchia Ortodossa del Patriarcato Rumeno di Pistoia

25/09/2022 17.38
Diocesi di Pistoia

Indietro Edicola Sito Met