Comune di Signa
Signa. Mercatini di Natale al Circolino: torna l’appuntamento più atteso
Il sindaco Giampiero Fossi: “Una tradizione che arricchisce il nostro territorio grazie alla passione e all’impegno del Circolo di San Piero a Ponti”
San Piero a Ponti si prepara a risplendere: lunedì 8 dicembre, il Circolo Rinascita torna a riaprire le porte per la quinta edizione dei Mercatini di Natale, un appuntamento ormai irrinunciabile per famiglie, curiosi e appassionati dell’atmosfera delle feste.
L’iniziativa è realizzata dal Circolo Rinascita di San Piero a Ponti con la collaborazione della Pro Loco Signa e il patrocinio del Comune di Signa.
Ecco il programma della giornata: dalle 10 alle 19 sarà possibile visitare il Mercatino di Natale con i banchi e gli stand gastronomici. Poi, dalle 10 alle 12, si terranno i laboratori creativi natalizi a cura delle Tate a Pois (vera novità di quest'anno), un’occasione speciale per dare libero sfogo alla fantasia e costruire piccole meraviglie a tema. Nel pomeriggio, dalle 14 alle 18, andrà in scena il momento magico per i più piccoli che potranno consegnare di persona i loro desideri incontrando Babbo Natale.
Nel pomeriggio grande ritorno di Mago Max per intrattenere grandi e piccini con le sue magie sorprendenti, sketch divertenti e numeri che lasceranno tutti a bocca aperta.
A sottolineare lo spirito dell’iniziativa Giada Carovani, che gestisce il ristorante “Il Circolino” e che ha promosso l’evento insieme al presidente del Circolo Rinascita, Massimo Astorino: “Siamo felici di riportare al Circolino un appuntamento che negli ultimi anni ha riscosso grande successo. I Mercatini di Natale sono un’occasione per stare vicino alla nostra comunità nel periodo più bello dell’anno, condividere momenti di serenità e far vivere alle famiglie la magia delle feste. È un appuntamento che sentiamo profondamente e che per questo organizziamo con grande passione”.
“I Mercatini di Natale al Circolino – ha poi commentato il sindaco di Signa Giampiero Fossi - sono ormai una tradizione che arricchisce il nostro territorio e porta con sé un'atmosfera unica di festa e comunità. Voglio esprimere il mio sincero apprezzamento a tutti coloro che rendono possibile questo evento, in particolare al Circolo Rinascita, alla famiglia Carovani che gestisce Il Circolino e alla Pro Loco Signa, per il loro impegno e la loro passione. Eventi come questo continuino a fare la differenza, creando spazi di aggregazione che intendiamo promuovere e valorizzare. L’invito, dunque, è partecipare numerosi per godere di questa splendida giornata insieme alla nostra comunità”.
05/12/2025 12.18
Comune di Signa