ORGANIZZAZIONI SINDACALI IN CONSIGLIO PER CHIEDERE LA RIPRESA DELLE TRATTATIVE
Approvata all’unanimità la mozione del Presidente del Consiglio Scalise e firmata da tutti i Capigruppo

(5 aprile 2004) – In Consiglio Provinciale la protesta dei dipendenti della Provincia che denunciano le insufficienti ed insoddisfacenti disponibilità dimostrate dalla Giunta Provinciale all’integrazione del Fondo delle Risorse Decentrate al fine del miglioramento dei servizi per i cittadini e per la posizione intransigente che ha assunto di fronte alla disponibilità a trattare da parte dei Sindacati. Il Presidente del Consiglio Eugenio Scalise, riunita la Conferenza dei Capigruppo, ha discusso le richieste delle Organizzazioni Sindacali invitando i rappresentanti a partecipare alla Conferenza dei Capigruppo di mercoledì 7 aprile. “Abbiamo anche cercato di riflettere su come e in che misura il Consiglio Provinciale può, se è possibile, dare una mano alla soluzione di questo problema – ha spiegato Scalise – ben sapendo che le competenze sono materia che attengono tutte alla Giunta”. Il Consiglio ha votato all’unanimità (non ha però partecipato al voto il Presidente della Giunta Michele Gesualdi) una mozione firmata dal Presidente Scalise e da tutti i Capigruppo dove il Consiglio Provinciale, preoccupato per le difficili relazioni sindacali fra la Giunta e le rappresentanze dei lavoratori della Provincia, che ha condotto allo stato d’agitazione del personale, avuta la notizia della richiesta rivolta dalle Organizzazioni Sindacali al Presidente del Consiglio Provinciale di sollecitare la Giunta a riprendere le trattative, invita la Giunta a riprendere al più presto le trattative con le Organizzazioni Sindacali, auspicando il ripristino di corretti rapporti fra Giunta e personale.

05/04/2004 18.15