Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FI-PI-LI A SCANDICCI: CANTIERE SOSPESO PER IL PONTE DEL 1° MAGGIO
Da lunedì chiusure notturne degli svincoli di Empoli Ovest, San Miniato e Santa Croce

Su richiesta della Provincia sarà smontato nel pomeriggio di oggi il cantiere del Comune di Scandicci per la posa di barriere fonoassorbenti sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno a San Colombano.
Oltre a questo provvedimento, opportuno per evitare la formazione di incolonnamenti in occasione del ponte del 1° maggio, la Provincia ha anche proposto, auspicando tempi rapidi per la conclusione dei lavori, che il cantiere chiuda comunque nei week end a partire da giugno e sia incentivato il lavoro nelle ore notturne e nelle giornate festive di maggio.

Nello stesso tratto, ma nell'altra direzione, verso Firenze, attenzione invece perché la prossima settimana sarà aperto un cantiere per il completamento di alcuni lavori programmati da tempo dall’ANAS. Da martedì 4 maggio a venerdì 7 maggio saranno istallati guard rail dal km 4+000 al km 3+680, tra gli svincoli di Lastra a Signa e Scandicci. Per ridurre al minimo la possibilità di code ed evitare interferenze con i forti flussi di traffico delle ore di punta, la Provincia ha autorizzato l’apertura del cantiere soltanto dalle 11 alle 17.

Da lunedì invece, per lavori di ripavimentazione degli svincoli di Empoli Ovest, San Miniato e Santa Croce si avranno alcune chiusure di tali svincoli nelle ore notturne.
In particolare lo svincolo di Empoli Ovest sarà chiuso in entrata in direzione Pisa dalle ore 21 del 3 maggio alle ore 6 del 4 maggio.
Lo svincolo di San Miniato sarà chiuso in entrata in direzione Pisa dalle 21 del 4 maggio alle 6 del 5 maggio e in uscita in direzione Pisa dalle 21 del 5 maggio alle 6 del 6 maggio.
Infine lo svincolo di Santa Croce sarà chiuso in entrata in direzione Firenze dalle 21 del 6 maggio alle 6 del 7 maggio.

30/04/2004 13.08
Provincia di Firenze