Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA, INDIRIZZI PER LA CONTRATTAZIONE DECENTRATA PER IL 2012. IL PRESIDENTE BARDUCCI E L’ASSESSORE LEPRI INCONTRANO I LAVORATORI
La giunta non ritira la delibera che contiene gli indirizzi per la delegazione trattante, è invece disponibile ad una integrazione del testo per facilitare una seria trattativa

Il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci e l’assessore al Bilancio e Personale, Tiziano Lepri, hanno incontrato oggi pomeriggio una folta delegazione di lavoratori e le Rsu dell’Ente per discutere il tema inerente la delibera approvata dalla Giunta che contiene gli indirizzi alla delegazione trattante per la contrattazione decentrata che riguarda l’anno 2012 (La Provincia è in linea con i pagamenti del 2011). L’incontro è avvenuto nella sala Luca Giordano dopo che i lavoratori avevano ottenuto il permesso dal Presidente del Consiglio Provinciale e dalla conferenza dei capigruppo per leggere durante la seduta del Consiglio il loro comunicato che era scaturito dall’assemblea dei lavoratori svoltasi nelle ore precedenti.
Nel corso dell’incontro sia il Presidente Barducci che l’Assessore Lepri hanno chiarito i contenuti della delibera che “non contiene alcun paletto ma costituisce una strada su cui costruire una trattativa”. “Obiettivo della Giunta – ha aggiunto il Presidente Barducci – è quello del raggiungimento dell’accordo, tenendo però conto dei rilievi sollevati dagli ispettori del Ministero dell’Economia e Finanze”.
In virtù di questi motivi il presidente Andrea Barducci ha chiarito ai lavoratori che – contrariamente a quanto richiesto dalle Rsu – non verrà ritirata la delibera di indirizzo approvata dalla Giunta, tuttavia si è reso disponibile ad una successiva integrazione del testo che tenga conto degli spunti emersi dalla discussione odierna. “Una formulazione più ampia – ha concluso Barducci – capace di aprire la strada ad una seria trattativa in grado di far raggiungere un accordo soddisfacente per tutte le parti”.

11/06/2012 19.09
Provincia di Firenze