CANTASTORIE A ZONZO NEL PARCO, RURALIA ENTRA NEL VIVO
Il programma di sabato 29 maggio a Villa Demidoff

La mattinata di sabato comincia alle 9 per ‘Ruralia’, la rassegna agricola della Provincia e delle associazioni ambientaliste e venatorie inaugurata stamani nel Parco di Pratolino, con il raduno dei segugi maremmani e dei piccoli lepraioli italiani. Poi, alle 10, l’esibizione di volantini di colombacci da campo. A questa stessa ora, e fino alle 11.30, nel Salone della Piaggeria il convegno “Una politica di qualità per il biologico in Italia” promosso dalla Cooperativa Agricola Firenzuola con Coldiretti. Stesso arco orario per un’iniziativa con i ragazzi non vedenti nello stand della Azienda sanitaria su ‘Il cane-guida ed i non vedenti, aspetti comportamentali’. Alle 10.30 apertura di una mostra a cura della Sezione Equini dell’A.p.a. di Firenze. Alle 10.30 cominciano anche le dimostrazioni di Tiro con l’arco per tutta la giornata. Dalle 11 alle 17 si esibiranno nel parco i fischiatori di padule. Nel pomeriggio, alle 15, le associazioni venatorie fiorentine promuovono un convegno sulla gestione faunistica del territorio. Alla stessa ora i cantastorie a zonzo per il parco. Nel ring delle razze bovine-equine alle 16 si svolgeranno dimostrazioni attitudinali e spettacoli equestri. Dalle 16 in poi anche l’esibizione delle unità cinofile dei Carabinieri e degli arcieri con il Tiro con l’ arco. Gli aquiloni volteggeranno in cielo dalle 16.30, mentre alle 17 si mette in moto il palato con la degustazione prodotti tipici : vini del Consorzio Chianti Rufina e salumi della Montagna Fiorentina. A cura della Mukky Mugello la dimostrazione di mungitura e la distribuzione latte fresco. Alle 17,30, infine, un’altra esibizione di volantini di colombacci da campo.

28/05/2004 14.20