ATLANTE DELLE GUERRE E DEI CONFLITTI DEL MONDO

Presentazione della Quarta Edizione e della mostra di Fabio Bucciarelli “La guerra per la terra: l’informazione e i conflitti”

Cosa sanno gli italiani della guerra e delle guerre? Poco o nulla. E quel poco che si sa spesso è deformato da una massiccia serie di filtri e specchi che alterano la realtà e ci impediscono di riconoscerla. Eppure le guerre ci sono e ci coinvolgono pesantemente. E noi non possiamo permetterci di non sapere. Per provare a colmare questo vuoto, L’Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo - realizzato dall’Associazione 46° Parallelo, torna a dicembre 2012 in libreria con la quarta edizione. La nuova edizione dell'Atlante è stata presentata nel corso di una Conferenza ieri martedì 11 dicembre 2012, presso la Sala Luca Giordano - Palazzo Medici Riccardi a Firenze. In questa occasione è stata inaugurata la mostra di Fabio Bucciarelli “L’Odore della Guerra” nel Cortile di Michelozzo.
Il volume - lo ricordiamo - è un annuario ideato da Raffaele Crocco, giornalista Rai, scrittore e documentarista e creato dall’Associazione 46° Parallelo in collaborazione con il Premio Ilaria Alpi, per le edizioni AAM Terra Nuova di Firenze. E' possibile acquistare l'Atlante direttamente sul sito www.atlanteguerre.it e www.aamterranuova.it/
Per informazioni e comunicazioni: Ufficio Stampa Atlante guerre e conflitti del mondo: stampa@atlanteguerre.it, +39 338 4770151

12/12/2012 12.53