Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Metrocittà. Sopralluogo di Gemelli sulle strade provinciali a Fiesole
Sp 54, 55 e 110 presentano "problemi seri. Tratti pericolosi"

Il sopralluogo del consigliere Claudio Gemelli

Oggi il consigliere metropolitano Claudio Gemelli (Fdi nel Centrodestra per il cambiamento) ha effettuato un sopralluogo sulle strade provinciali che insistono sul Comune di Fiesole, "in seguito alle numerose segnalazioni dei cittadini". "Già il mese scorso - spiega Gemelli - ho presentato un'interrogazione in Città Metropolitana sulle condizioni delle Sp 54 e 55 e sulla sicurezza di alcuni tratti particolarmente pericolosi e sono in attesa della risposta".
Oggi, insieme alla consigliera comunale di Centrodestra a Fiesole, Alessandra Gallego, "ho potuto vedere con i miei occhi la situazione non solo di queste strade ma anche di un'altra importante via di collegamento, la Sp 110 ridotta in condizioni pessime".
I problemi di queste strade riguardano "non solo la presenza di buche che diventano molto pericolose quando piove o c'è il ghiaccio, ma di seri problemi strutturali della strada stessa che in alcuni tratti sta letteralmente cedendo e crollando verso le reti di delimitazione con le proprietà private".
Pare che queste strade siano già state oggetto di segnalazione da parte dei cittadini "che tuttavia sono rimaste inascoltate".
La sicurezza degli utenti della strada "deve essere una priorità assoluta. Chiediamo un rapido intervento della Città Metropolitana su questi tratti ed annuncio che nelle prossime settimane convocherò la prima Commissione con uno specifico ordine del giorno sulle condizioni delle strade provinciali presenti su tutto il territorio della Città Metropolitana per valutarne lo stato e conoscerne i problemi di sicurezza".

10/01/2020 15.51
Città Metropolitana di Firenze