Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Ponte della Motta. Telecomando per gli autisti del Tpl
Allestimento di nuove telecamere per evitare violazioni da parte di altri automezzi

Il Ponte della Motta, sulla Sp 11 "Pisana per Fucecchio", che collega Marcignana (nel comune di Empoli) e Bassa (Cerreto Guidi), su disposizione dell'Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze è stato riaperto lunedì 23 dicembre scorso, con limitazione di senso unico alternato e di passaggio ai mezzi di carico superiore ai 35 ql. Questa previsione di divieto non comprende i mezzi di Trasporto pubblico locale.
Per favorire un corretto passaggio dei mezzi sono stati allestiti semafori e gli autisti che effettuano il Tpl sono stati dotati, dalla scorsa settimana, di un telecomando per poter accedere al ponte e attraversarlo, con specifica che quando scatta il verde esso vale solo per i mezzi Tpl e che sono dunque vietati incolonnamenti di autoveicoli dietro di essi. Il controllo delle disposizioni spetta alla polizia municipale di competenza territoriale e per favorirne l'azione gli uffici della Viabilità della Città Metropolitana hanno concordato il montaggio di telecamere adeguate per verificare che non vi siano violazioni (nel qual caso scatterebbe la sanzione).
Nella scorsa settimana, venerdì, sono state fatte le prove di telecomando con i mezzi Tpl che hanno avuto esito positivo.

23/01/2020 10.46
Città Metropolitana di Firenze