Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Presenze turistiche. Avviso alle strutture ricettive
Il nuovo applicativo Turismo 5 in funzione da martedì 3 marzo 2020. Nella fase di transizione stop a sanzioni

Presenze turistiche, dal giorno martedì 3 marzo 2020 entra in funzione il nuovo applicativo Turismo 5. Il programma applicativo per l'invio della statistica Turistat 3 non è più attivo.
Le strutture ricettive sono reindirizzate al nuovo programma Turismo5 oppure possono collegarsi all'indirizzo turismo5firenze.regione.toscana.it, in in uso da mercoledì 4 marzo 2020.
Alle strutture ricettive che dispongono di un software gestionale, il servizio web Turismo5 permette di acquisire direttamente i dati da output compatibili. Per verificare il tracciato di trasmissione dati e l’elenco dei software gestionali già interoperabili, si invita a consultare gli allegati tecnici disponibili alla pagina http://www.cittametropolitana.fi.it/il-nuovo-applicativo-turismo-5-entra-in-funzione-il-giorno-martedi-3-marzo-2020/
Le credenziali restano le stesse. La mascherina di inserimento dei dati è semplice, basta inserire i campi obbligatori, analoghi a quelli presenti in Turistat, se non si vogliono riempire anche i campi facoltativi.
Si prende atto delle difficoltà a cui vanno incontro le strutture ricettive, che saranno supportate in questa fase di transizione; disagi e ritardi nelle scadenze saranno inevitabili e al momento non sono previste sanzioni per le strutture.

02/03/2020 11.41
Città Metropolitana di Firenze