Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

La Città Metropolitana di Firenze aderisce alla Lega delle autonomie
Il Consiglio approva alcune delibere in ordine alle somme impignorabili, a una variazione al Piano esecutivo di gestione e a sentenze esecutive

Il Consiglio della Città Metropolitana ha approvato all'unanimità l'adesione della Metrocittà alla Lega delle autonomie locali, che promuove e sviluppa iniziative su tutti gli aspetti di rinnovamento del sistema delle autonomie, e la quantificazione in euro 5.987.125,69 delle somme impignorabili nel secondo semestre 2020, di cui: euro 4.078.000,00 si riferiscono alla spesa stimata per il personale ed oneri previdenziali per tre mesi.
38.582,32 euro si riferiscono al pagamento della sola quota interessi delle rate dei mutui con l'Istituto per il Credito Sportivo in scadenza al 31 dicembre 2020. Alla Città Metropolitana di Firenze è stata, infatti, concessa la sospensione per 12 mesi del pagamento delle rate dei mutui stipulati nel 2019 in conseguenza dell'emergenza sanitaria; 1.870.543,37 euro sono le somme necessarie a garantire per sei mesi per il contratto di Trasporto pubblico locale, considerato servizio insispensabile.

L'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi ha anche ratificato una variazione al Piano esecutivo di gestione per
declinare, in dettaglio, la programmazione operativa collegata alle missioni e ai programmi di bilancio che è contenuta nell’apposita Sezione del Documento Unico di Programmazione (Dup) e che è riferita alle Direzioni Gare, contratti ed espropri; Viabilità; Progetti Strategici; Segreteria Generale.
Si è espresso a favore il Pd; astenuto Territori Beni Comuni; contrario il Centrodestra per il cambiamento.
Presa in esame anche una delibera relativa ad atti in capo all'Avvocatura derivanti da sentenze esecutive. A favore il Pd; astenuto il Centrodestra per il cambiamento; contrario T eerritori beni comuni.

22/06/2020 09.06
Città Metropolitana di Firenze