Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

'Girlesque', il Firenze Jazz Festival sale a Villa Demidoff
Domenica 20 settembre, alle ore 17, nel Parco di Pratolino a Vaglia, con ingresso gratuito

Firenze Jazz Festival

Domenica 20 settembre, alle ore 17, nel Parco di Villa Demidoff a Vaglia, spettacolo con la Girlesque Street Band, nell'ambito del Fjf-Firenze Jazz Festival. Ingresso gratuito (vedi in allegato le regole di ingresso).
'Girlesque' è la prima e unica street band italiana tutta al femminile. Si tratta di un progetto innovativo e accattivante nel panorama delle marching band il cui fenomeno dimostra una indiscutibile e graduale ascesa.
Girlesque mantiene il format efficace del connubio fra sound e movimento ma lo reinterpreta con il linguaggio delle donne. Venti giovanissime musiciste sparse per tutta la Toscana che strizzano l'occhio alla Burlesque ma solo con qualche lontana reminescenza. Suonano ballano e giocano con la grinta e l'entusiasmo tipici di una street band che si
rispetti ma senza scordare la grazia e l'eleganza del loro universo femminino.

Il Fjf, alla sua quarta edizione, è realizzato in collaborazione con il Comune di Firenze – Estate Fiorentina 2020 e con il contributo della Fondazione CR Firenze e degli sponsor Ruffino e Prinz. Organizzato da Centro Spettacolo Network con la direzione artistica di Enrico Romero, in partenariato con Music Pool e Musicus Concentus, gode del Patrocinio della Città Metropolitana di Firenze.

L'informativa ufficiale e completa dell'evento: https://www.firenzejazzfestival.it/

'''In allegato''' le regole di ingresso nel Parco di Pratolino

18/09/2020 12.50
Città Metropolitana di Firenze