Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Chino Chini, Carpini: "Ancora un rinvio per la palestra"
Territori beni comuni presenta un'interrogazione in Metrocittà

"Se ne parla da più di 10 anni, tra progetti, promesse e prese di posizione, ma neanche il 2020 sarà l’anno dell’avvio dell’iter per la realizzazione di una palestra al servizio dell’Istituto Chino Chinidi Borgo San Lorenzo": lo certificano, per Enrico Carpini, capogruppo in Metrocittà per Territori beni comuni, "i recenti aggiornamenti agli strumenti di pianificazione della Città Metropolitana: l’acquisizione del finanziamento che per 400.000 euro è propedeutico all’avvio del percorso per la realizzazione della palestra, è rimandato al 2021".
La mancanza di una palestra per un istituto come il Chino Chini "ha sempre creato forti disagi agli studenti, costretti a migrare verso altre strutture e sollevato critiche dagli amministratori locali. Nel 2019 poi l’annuncio che oltre alla realizzazione delle nuove aule (non ancora terminate) nel 2020 avremmo visto anche i primi passi per dei nuovi spazi sportivi".
Per chiedere ufficialmente quali siano i motivi di tale rinvio e quali i programmi dell’Amministrazione sulla questione, "ho presentato da alcuni giorni un’interrogazione al Sindaco Nardella".

12/11/2020 13.03
Città Metropolitana di Firenze