Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Istituto Chino Chini di Borgo San Lorenzo: proseguono i lavori per le nuove aule
Sopralluogo di Triberti e Omoboni per fare il punto sull’intervento

Lavori per le nuove aule al Chino Chini

Un sopralluogo per verificare l’avanzamento dei lavori di realizzazione delle nuove aule all’istituto Superiore Chino Chini di Borgo San Lorenzo è stato effettuato questa mattina da Tommaso Triberti, consigliere metropolitano con delega all’edilizia scolastica per il Mugello, e dal Sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni, insieme ai tecnici della Città Metropolitana.

Il progetto della Metrocittà prevede la realizzazione di 18 nuove aule oltre servizi e accessori tra cui 9 aule al piano terra per la didattica, 9 al primo piano, 4 nuclei bagni per piano a servizio degli alunni oltre locali accessori e nel seminterrato locali di servizio e tecnici. Una spesa complessiva di 4.054.000,00 milioni di euro, con il contributo del Bando Periferie del 2016.
I lavori stanno proseguendo nonostante le difficoltà legate al periodo Covid e nei primi mesi del 2021 è previsto il collaudo finale.

Riguardo invece alla nuova palestra per l’Istituto, nell'attuale fase di progettazione e con uno stanziamento di risorse già previsto del bilancio della Città Metropolitana, sono in corso al momento valutazioni di tipo urbanistico-idrogeologico, anche rispetto al nuovo Piano Strutturale Intercomunale in via di approvazione, che consentiranno un avanzamento della progettazione più in linea con le esigenze scolastiche e sportive del territorio.

Avanti con i lavori per le nuove aule al Chino Chini di Borgo

19/11/2020 17.20
Città Metropolitana di Firenze