Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Anticorruzione e trasparenza. Giovedì 17 dicembre webinar di Metrocittà Firenze e Unifi
Dalle 9.30 alle 13.30. Prosegue il ciclo delle giornate formative sulle materie dell’anticorruzione e trasparenza

Giornata di formazione sui temi dell'anticorruzione e della trasparenza

Prosegue il ciclo delle giornate formative sulle materie dell’anticorruzione e trasparenza organizzate dalla Città Metropolitana di Firenze e dall’Università degli Studi di Firenze. Webinar in programma giovedì 17 dicembre 2020, dalle ore 9.30 alle 13.30.

Il progetto formativo intende consolidare l’analisi, tramite il confronto, teorico e pratico, di testimonianze accademiche, istituzionali ed operative, l’implementazione dei piani triennali di prevenzione della corruzione e della trasparenza affrontando le problematiche applicative che emergono alla luce dei cambiamenti della normativa di riferimento.

La seconda giornata formativa, prevista per giovedì 17 dicembre 2020, affronterà 'La ripartizione della responsabilità amministrativa negli enti locali: Amministratori, Dirigenti, Posizioni Organizzative e Responsabili del Procedimento'.

Intervengono il Dr. Giampiero Pizziconi, Magistrato della Corte dei Conti, il Prof. Andrea Simoncini (Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Firenze) e l’Avv. Pasquale Monea, Segretario Generale della Città Metropolitana di Firenze.

L’intervento formativo è svolto in collaborazione con il Comune di Firenze e con la CCIAA di Messina e i rispettivi Responsabili RCPT, Dott. Giuseppe Ascione e D.ssa P.aola Sabella

Il seminario è gratuito ed è svolto in modalità video conferenza con accesso tramite il seguente link:

https://youtu.be/4IbeE5Qg8kA

Riferimenti: 055.27.60. 019/336
e-mail: formazione.seggen@cittametropolitana.fi.it

12/12/2020 10.17
Città Metropolitana di Firenze