Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Vax day, Firenze. Gandola (FI nel Centrodestra): "È un dovere. Prima disabili e rsa"
Il consigliere metropolitano: "Appena possibile mi sottoporrò"

"Grande soddisfazione per l’arrivo a Firenze e nel resto della Toscana delle prime dosi di vaccino anticovid, che presto ci consentiranno di riprenderci la nostra libertà. Vaccinarsi è un dovere ed anzi dovrebbe essere resoobbligatorio. Non appena sarà possibile, mi sottoporrò con convinzione alla somministrazione".
Si esprime così Paolo Gandola, consigliere metropolitanoForza Italia –centrodestra per il cambiamento, salutando con gioia l’arrivo deiprimi vaccini all’Ospedale di Careggi. "Al riguardo – ha aggiunto il consigliere metropolitano – così come richiesto da molte associazioni, occorre inserire anche tutte le persone disabili tra coloro che prioritariamente possono essere sottoposti alla somministrazione del vaccino insieme agli operatori sanitari, sociosanitari epersonale e ospiti delle Rsa. Le persone disabili sono quelle maggiormente esposte a rischi di varia natura derivanti della pandemia e dunque dovrebbero aver diritto a ricevere particolari attenzioni consentendo un accesso prioritario".
"Il vaccino già disponibile – ha concluso Gandola – rappresenta un vero e proprio miracolo per la velocità con la quale la ricerca mondiale ha messo a disposizione un vaccino in soli dieci mesi, consentendoci di avere gli strumenti giusti per vincere la sfida della pandemia globale. Solo vaccinandoci saremo finalmente protetti e potremo tornare a vivere una vita normale, come abbiamo sempre sognato".

27/12/2020 13.51
Città Metropolitana di Firenze