Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Attenzione a ghiaccio e neve sulle strade della Città Metropolitana
Problemi per lo scarso traffico e per i mezzi pesanti intraversati al passo della Consuma. Squadre della Metrocittà a lavoro con spazzaneve. Si raccomanda la massima prudenza anche per i prossimi giorni

Traffico bloccato sulla Consuma

Il 30 e 31 dicembre si sono registrati fenomeni di ghiaccio e neve sulla rete stradale della Città Metropolitana di Firenze ad una quota superiore ad 800 metri.
La Direzione Viabilità della Metrocittà con personale e mezzi esegue interventi di salatura e sgombero neve. Il minor volume di traffico agevola il transito dei mezzi spazzaneve ma crea maggiore formazione di ghiaccio per la mancanza di riscaldamento del piano stradale che si sviluppa dell'attrito con i pneumatici dei mezzi in transito.
Gli unici problemi si sono registrati sulla Sr 70, sul passo della Consuma, nel comune di Pelago, dove autotreni ed autoarticolati, in transito senza la dotazione di pneumatici invernali, si sono intraversati ed hanno creato blocchi della circolazione con rallentamenti e disagi per gli altri utenti della strada.
Si raccomanda la massima prudenza anche nei prossimi giorni a chi transita sulle strade.

Spazzaneve sulla viabilita' della Citta' Metropolitana

Spazzaneve sulla viabilita' della Citta' Metropolitana

31/12/2020 12.53
Città Metropolitana di Firenze