Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Maltempo in Metrocittà Firenze venerdì 22 gennaio
Codice arancio nell'Empolese e nei comuni di Calenzano, Campi, Sesto e Signa. Codice giallo nel resto del territorio. Evitare di attraversare le aree allagate anche se apparentemente con poca acqua

Le previsioni per domani (a dx) nel territorio metropolitano fiorentino

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala un codice arancio per venerdì 22 gennaio 2021 con rischio idrogeologico e idraulico nell'Empolese e nell'area del Bisenzio-Ombrone Pistoiese (nei comuni di Calenzano, Campi, Sesto e Signa), codice giallo per lo stesso rischio e per temporali su tutto il territorio metropolitano con vento nella Romagna-Toscana.
Venerdì 22 gennaio piogge inizialmente sui rilievi. Dal pomeriggio ulteriore peggioramento con precipitazioni diffuse, più frequenti e abbondanti. Possibilità di locali temporali, anche di forte intensità associati a colpi di vento e grandinate, tra il pomeriggio e la sera.
Previsti cumulati medi significativi, massimi elevati sui rilievi, altrove cumulati medi significativi, massimi non elevati. Si consiglia di prestare la massima attenzione negli attraversamenti dei corsi d'acqua e nel transito delle zone depresse (sottopassi stradali, zone di bonifica). Evitare di attraversare le aree allagate anche se apparentemente con poca acqua.

21/01/2021 17.17
Città Metropolitana di Firenze