Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Sp 306 Casolana Riolese, finiscono i lavori a Palazzuolo
Sopralluogo del delegato metropolitano Triberti con gli amministratori del Comune

Il sopralluogo sulla Sp 306

Il consigliere della Città Metropolitana di Firenze delegato alla viabilità per il Mugello, Tommaso Triberti, ha svolto lunedì I febbraio un sopralluogo per verificare l'andamento dei lavori sulla Sp 306 Casolana nel comune di Palazzuolo sul Senio. Il delegato, accompagnato dal responsabile tecnico della zona, Alessio Landi, e con la presenza degli amministratori del comune di Palazzuolo, Iacopo Menghetti (vicesindaco) e Giuseppe Marchi (Lavori Pubblici), hanno visitato il cantiere in fase di ultimazione.

L'intervento, finanziato dalla Regione Toscana, con una somma di 800 mila euro, consente il ripristino della sede stradale interessata da una frana al km 35+300.
Si tratta di un movimento franoso, presente da molti anni, che ha interessato la corsia di valle della strada impedendone l'utilizzo e creando di fatto un senso unico alternato di marcia. L'area, nel corso del tempo, è stata costantemente monitorata dal personale della Città Metropolitana.
I lavori, iniziati nel mese di settembre, sono ormai prossimi alla conclusione. Entro la settimana dovrebbero essere montate le barriere e nella settimana prossima l'intervento si concluderà con il rifacimento del manto di asfalto.

"Dopo molti anni Palazzuolo eliminerà quei due semafori che facevano da ingresso al paese - commenta Triberti - Continuiamo a lavorare con impegno per la sicurezza dei territori montani. Le esigenze sono molte essendo territori più fragili ma continuando a lavorare insieme, con l'impegno di tutte le Istituzioni, cercheremo di dare le risposte che di cui i territori hanno bisogno".

Il sopralluogo sulla Sp 306

01/02/2021 15.13
Città Metropolitana di Firenze