Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Formazione, 'Diritto e innovazione nell'organizzazione e gestione degli Enti locali'. A Firenze corso di perfezionamento
Dal 5 marzo al 7 maggio 2021. Le modalità di partecipazione

"Diritto e innovazione nell'organizzazione e gestione degli Enti locali". Su questo tema la Città Metropolitana di Firenze, con il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università degli Studi di Firenze, con il patrocinio dell'Ordine degli Avvocati di Firenze e la collaborazione della Fondazione per la Formazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Firenze, promuove un corso di perfezionamento dal 5 marzo al 7 maggio 2021, con l'obiettivo di fornire ai partecipanti un quadro chiaro e approfondito relativo alle tematiche di grande attualità che riguardano le pubbliche amministrazioni a livello territoriale. Tra queste possono esser ricordate la tutela dei dati personali, la trasparenza, l’anticorruzione e la responsabilità del pubblico dipendente.
Verranno anche esaminate le novità, normative e organizzative, emerse nelle varie fasi della gestione dell’emergenza sanitaria da Covid-19, a partire da quelle recate dal decreto-legge in materia di “semplificazione e innovazione digitale”.
Le lezioni sono tenute da docenti universitari, magistrati amministrativi e contabili, dirigenti e funzionari pubblici, assicurando così una molteplicità di punti di vista in grado di fornire ai partecipanti una preparazione di livello sia teorico sia pratico.
Il corso si rivolge sia a funzionari e dirigenti già in servizio presso le pubbliche amministrazioni sia a laureati che vogliono intraprendere tale carriera.
'''In allegato''' il programma

17/02/2021 13.04
Città Metropolitana di Firenze