Vertenza Texprint. Gandola (Fi nel Cdx): "No a clima violento"
Il consigliere metropolitano: "Ricondurre la vertenza nei canali istituzionali"

Paolo Gandola alla Texprint

Paolo Gandola, consigliere metropolitano di Forza Italia nel Centrodestra per il cambiamento, stamani si è recato davanti ai cancelli dell’azienda TexPrint sul confine tra Prato e Campi Bisenzio. Dopo la visita ha dichiarato quanto segue:

“Dopo aver letto la notizia del camion lanciato contro gli operai, stamani mi sono recato a Prato, al confine con Campi Bisenzio, per cercare di comprendere più da vicino la vertenza che da settimane vede gli operai della stamperia tessile TexPrint contestare metodi e gli orari di lavoro.
Dalla viva voce degli operai e dei sindacati che li rappresentano è emerso un quadro preoccupante con orari e turni di lavoro eccessivi ma la questione continua a rimanere non chiara vista la forte spaccatura  tra le circa 80 maestranze, tra chi ha aderito alla protesta ed avanzato accuse pesanti nei confronti dell’azienda e chi, invece, ha difeso l’operato dei titolari, chiedendo di andare avanti nella produzione.
Ciò che non si può accettare è che le rivendicazioni si svolgano in un clima di violenza, per questo occorre ricondurre la vertenza nei canali istituzionali preposti con maggior impegno da parte della Regione Toscana e delle altre istituzioni locali affinché si possa al più presto fare piena luce e riconsentire la ripresa della produzione nel rispetto dei diritti e della dignità di ogni singolo operaio”.

13/03/2021 16.47
Città Metropolitana di Firenze