Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

"Avanti con il Viola Park"
Gandola (Fi nel Centrodestra) sul ricorso di Italia Nostra

Paolo Gandola

“Delusi, amareggiati e affranti dalla decisione di Italia Nostra di presentare ricorso straordinario di fronteal Presidente della Repubblica contro l’investimento della AC Fiorentina per la realizzazione del Viola Park a Bagno a Ripoli”, cosi Paolo Gandola,Consigliere metropolitano Forza Italia nel Centrodestra per il cambiamento  insieme a Massimo Laschi, Coordinatore comunale di Forza Italia e Responsabile provinciale Sport e Cultura.
“E’ pazzesco che ogni qualvolta ci si trovi di fronte alla possibilità di creare investimenti che comportano valore aggiunto ai nostri territori  - hanno aggiunto - vi siano sempre i soliti amanti dello status quo a mettere i bastoni tra le ruote dello sviluppo.  Abbiamo letto che il Presidente di Italia Nostra sostiene che su quei terreni non venga costruito nulla che abbiaa che fare con lo sviluppo ed il bene comune. Si sbaglia. Quell’investimento,oltre che nella fase realizzativa, movimentando circa 85 milioni di euro, porterà riqualificazione urbanistica, posti di lavoro e indotto commerciale all’intera area.
Chi ama e professa che il nostro territorio debba essere condizionato e condannato alla decrescita felice non ci troverà mai e poi mai concordi. E’ ora che tutte le forze politiche che amano lo sviluppo dell’area metropolitana si facciano forza ed escano allo scoperto. E’ ora della responsabilità e della chiarezza. Vogliamo distruggere definitivamente le ultime possibilità di sviluppo per il nostro territorio? Vogliamo scoraggiare, invitandolo all’immobilismo, un imprenditore italo-americano che in questo territorio crede e ha deciso di investire soldi propri? E’ questo il futuro che vogliamo? Come Forza Italia diciamo con forza 'no' e sosterremo in ogni sede l’opportunità dell’amministrazione comunale di Bagno a Ripoli, a noi politicamente non vicina, di decidere di sostenere il progetto 'Viola Park' sul proprio territorio. Siamo e saremo fieramente contrari al ricorso presentato al Capo dello Stato; lo saremo per rispetto di chi investe, lo saremo, soprattutto, in onore alla certezza del diritto e ai principi di buon andamento, efficienza ed efficacia della pubblica amministrazione che non può essere chiamata solo e soltanto ad assecondare scelte iper-ambientaliste che mirano al solo immobilismo delle nostre aree. Non si vive di sola ideologia. Il verde, quello buono, bello e ben curato, come sarà quello inserito all’interno e all’esterno del Viola Park, è un verde amico dell’uomo, dello sviluppo, del lavoro".

13/03/2021 17.04
Città Metropolitana di Firenze