AN: NECESSARIA UNA VARIAZIONE DEL PIANO TERRITORIALE DI COORDINAMENTO PROVINCIALE
Dopo la votazione della variante che riguarda Viale Europa a Firenze

Sulla questione relativa alla variazione delle varianti nella zona relativa a Viale Europa a Firenze, nata da un accordo di programma tra Regione, Provincia e Comune, e che ha reso il terreno edificabile, il gruppo di An ha espresso la necessità di una variazione del Ptcp.
“Anziché procedere a derogare la pianificazione urbanistica – dichiarano i Consiglieri Provinciali di An – è necessario procedere ad una modifica del Ptcp (piano territoriale di coordinamento provinciale) onde evitare in futuro singoli accordi di programma perché forzatura concertata degli strumenti urbanistici. La Giunta si è impegnata ad avviare le procedure per la variazione del piano portando in Commissione Ambiente e Territorio la discussione della questione. La realizzazione di una modifica al piano, oltre a garantire un’omogeneità delle azioni urbanistiche, porterà alla creazione di nuove aree per l’edificazione e quindi risolverà in parte l’emergenza abitativa”.

Il gruppo provinciale di Alleanza Nazionale

13/11/2006 19.08