Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Greve, Gemelli (FdI nel Centrodestra): "Garantire il servizio di trasporto scolastico anche per le scuole medie"
"Non si lasciano ad aspettare gli allievi inutilmente e senza fornire alcuna comunicazione"

"Incredibile la storia raccontata oggi dal padre di una ragazza che da Greve in Chianti si sposta con i mezzi pubblici a Bagno a Ripoli per frequentare la scuola media". Secondo quanto riferito il bus del ritorno per questa ragazzina ed altri studenti non sarebbe mai passato senza che il gestore del servizio comunicasse alcuna variazione. "La motivazione - commenta Claudio Gemelli, consigliere metropolitano di FdI nel Centrodestra - ci lascia ancora più interdetti. Secondo la società che gestisce questo trasporto, il servizio è garantito solo la mattina verso il polo scolastico e non nel primo pomeriggio essendo ancora chiusi gli istituti superiori e essendo consentito solo il rientro delle classi prime della media".
"Giustamente" i genitori che hanno pagato l'abbonamento "sono infastiditi non solo dall'assenza del servizio e dal fatto che dei minori sono stati ad aspettare il bus inutilmente, ma anche dal fatto che non è stata ricevuta alcuna comunicazione."
"Chiedo alla Città metropolitana di Firenze - conclude il consigliere Gemelli - di risolvere questo problema e di rafforzare i collegamenti che devono essere sempre garantiti anche per il trasporto scolastico degli studenti delle medie. Auspico anche che il Comune di Greve in Chianti solleciti in modo deciso l'attivazione di un servizio di trasporto adeguato agli utenti del proprio territorio".

08/04/2021 15.34
Città Metropolitana di Firenze