Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Aeroporto Firenze e vendita società Handling
Gandola (FI nel Centrodestra): "Piena vicinanza ai dipendenti"

Paolo Gandola

"A nome di Forza Italia rinnovo la preoccupazione per la prospettata vendita della società di gestione handling degli scali toscani. Tutte le istituzioni, Città Metropolitana e Regione Toscana in primis, hanno colpe evidenti in questa vicenda avendo creato negli anni  un panorama di incertezza e indeterminatezza dove fare investimenti a medio e lungo periodo è diventato impossibile".  
Così si esprime Paolo Gandola, consigliere metropolitano Forza Italia nel Centrodestra per il cambiamento, commentando l’avanzamento sulla vendita del ramo societario. 
"La politica Toscana, ha aggiunto Paolo Giovannini - coordinatore provinciale azzurro - va denunciato con forza, sta facendo scappare investimenti e investitori, anche esteri, in nome dell’immobilismo, del campanilismo e delle lotte intestine ideologiche".
L’incapacità di "far creare valore alla società ha determinato la necessità di ridurre i costi attraverso l’esternalizzazione del ramo handling. Questo è il problema da cui tutti gli altri discendono, compresa la grave e preoccupante volontà della società, attualmente gestore degli scali toscani, di vendere un servizio prioritario e necessario per lo sviluppo competitivo della società come l’handling". 
"Ai 453 occupati e a tutti gli operatori dell’indotto coinvolti - dichiarano all’unisono Gandola e Giovannini - Forza Italia manifesta dunque piena vicinanza, mantenendo alta l’attenzione sulla vicenda affinché sia mantenuto il livello occupazionale e siano salvaguardati i livelli salariali anche qualora dovesse andare in porto la vendita prospettata, non solo per i primi anni della nuova gestione ma anche in futuro, senza sorprese dietro l’angolo".

27/04/2021 14.40
Città Metropolitana di Firenze