Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Coppia bloccata in India. Gandola (FI nel Cdx): "Metrocittà Firenze si attivi"
"Con la Farnesina, per consentire il rientro"

“La Città Metropolitana di Firenze si attivi senza ritardo con la Farnesina per consentire il rimpatrio di Enzo Galli e Simonetta Filippini, bloccati in India dove si erano recati con l'associazione International Adoption di Firenze per adottare la loro bambina come riportato stamani da "La Nazione". 
A richiederlo è Paolo Gandola, consigliere metropolitano Fi - centrodestra nel cambiamento, che in giornata protocollerà specifica interrogazione all’attenzione del Sindaco metropolitano Dario Nardella. 
“Ad oggi la situazione sanitaria in India è drammatica con un vero e proprio marasma apparentemente ingestibile con carenza di ossigeno e la mancanza di un  necessario  sostegno tecno-sanitario. Per questo - commenta il consigliere metropolitano - occorre compiere ogni sforzo per consentire l’immediato rimpatrio della coppia residente a Campi Bisenzio e di tutti gli altri italiani attualmente bloccati in India, affinché possano tornare a casa, essere monitorati e sottoposti a tutti i necessari controlli sanitari, in piena sicurezza".

30/04/2021 15.41
Città Metropolitana di Firenze