Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Incendio Unicoop di di Ponte a Greve. La Lega nel Cdx: "Immagini scioccanti"
"Grande professionalità del personale dipendente. Un forte danno economico e sociale. Fare piena luce su quanto accaduto"

Le immagini del rogo sul tetto dell'Unicoop di Ponte a Greve "sono state scioccanti". I consiglieri metropolitani leghisti del gruppo Centrodestra per il Cambiamento Alessandro Scipioni e Cecilia Cappelletti insieme al capogruppo della Lega in Palazzo Vecchio, Federico Bussolin, sono "vicini a tutte quelle persone che hanno subito questa traumatica esperienza e ci congratuliamo con il personale dipendente che è stato in grado in una situazione di emergenza come quella di evacuare prontamente oltre 300 persone, dimostrando grande professionalità e senso civico, facendo in modo che non vi sia stato alcun ferito tra coloro che al momento dell'incendio si trovavano all'interno del centro commerciale".
I tre esponenti leghisti si augurano che "la Magistratura faccia piena luce sulle cause di quanto accaduto anche al fine di evitare che si ripetano episodi come questo, che mettono a repentaglio la vita di tante persone e creano una condizione di disagio e di disservizio soprattutto per quei cittadini a mobilità limitata e anziani che non potranno fruire di un importante centro di approvvigionamento per risorse necessarie. Purtroppo, poi, un nuovo grande danno economico anche per tutte le altre attività all'interno del centro commerciale che va ad aggiungersi ad un periodo già così difficile".

04/06/2021 12.26
Città Metropolitana di Firenze