Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Calcio alle Olimpiadi della Metrocittà. Vince Audax Rufina - Video e galleria fotografica
Successo di pubblico. Sei gironi di tre squadre l'uno

Audax Rufina - Ludus

Sul campo di Rufina, i bianconeri hanno battuto la Ludus 90 per 9-0. Medaglia di bronzo al Casellina. Il successo di pubblico e l’importanza di ricominciare a giocare.
Sei gironi da tre squadre l’uno, per un tolale di 8 partite e tanti, tanti gol. Il primo torneo di calcio delle Olimpiadi Metropolitane fiorentine, si è chiuso con la finale per il primo posto giocata sul bellissimo campo di Rufina, alla presenza del consigliere delegato della Città Metropolitana Nicola Armentano e del sindaco di Rufina Vito Maida.
La vittoria finale è andata proprio ai bianconeri di Rufina, che dopo un primo tempo ben giocato ma finito senza gol, hanno battuto la Ludus 90 addirittura per 9-0.
Alla Ludus resta comunque la soddisfazione della medaglia d’argento, mentre il bronzo lo metterà al collo il Casellina, che nella finalina per il terzo posto giocata a Cerbaia, ha battuto la Santa per 4-1. Riservato ai calciatori della categoria Under18, il torneo ha visto anche la partecipazione di Settignanese e Scarperia e si è giocato anche sui campi messi a disposizione dai Comuni di Molin del Piano e Scarperia. Buona anche la partecipazione di pubblico, anche se la vera vittoria è stata far tornare in campo tanti ragazzi. Che dopo mesi di pandemia non vedevano l’ora di ricominciare a rincorrere il pallone (lb)

Su https://youtu.be/FEjYp0y0oO0 il video di Florence Tv utilizzabile da social e media

Audax Rufina - Ludus

Audax Rufina - Ludus

01/07/2021 18.32
Città Metropolitana di Firenze