Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Gandola (FI nel Cdx) su riapertura Ponte di Marcignana
"Messa finalmente la parola fine a una gestione discutibile dei lavori"

Paolo Gandola

“Finalmente dal 28 ottobre prossimo si metterà fine ai mille disagi creati a pendolari e residenti per la chiusura del ponte di Marcignana ad Empoli”. Paolo Gandola, consigliere metropolitano di Forza Italia nel Centrodestra per il cambiamento, commentando con soddisfazione la nota della Metrocittà sulla riapertura del ponte di Marcignana o della Motta.
“Il fatto che il sovrappasso abbia sempre svolto un ruolo strategico nel sistema viario dell'Empolese Valdelsa - spiega Gandola - avrebbe dovuto richiamare le istituzioni e soprattutto la Città Metropolitana di Firenze ad una gestione più ordinata ed oculata dei lavori in corso ed invece abbiamo dovuto assistere a continui rinvii che hanno portato a riaprire il ponte con ben 3 mesi di ritardo rispetto a quanto era stato previsto secondo gli ultimi cronoprogrammi".
Con questa riapertura, aggiunge ancora Gandola, "si scrive finalmente la parola fine ad una storia infinita nata nel marzo 2019 quando si tenne la prima assemblea con i cittadini per informarli sulla chiusura e sullo stato ammalorato del ponte sull’Arno che unisce la frazione empolese di Marcignana a quella cerretese di Bassa. Da allora sono trascorsi 3 anni e solo nei prossimi giorni si potrà riaprire al traffico veicolare, in entrambi i sensi di marcia, il ponte realizzato all’inizio degli anni Cinquanta. Una tempistica che lascia francamente sconcertati”.

20/10/2021 11.42
Città Metropolitana di Firenze