FiPiLi, nota di Avr su avvallamento e intervento
"Riapertura in serata"

Nota di Avr: “A seguito dell'avvallamento al km 7+500 circa della S.G.C. FiPiLi in direzione Firenze è stata chiusa la corsia di marcia con restringimento di carreggiata ad una corsia. L'intervento al momento in corso è finalizzato al ripristino del profilo longitudinale della piattaforma stradale che in quel punto sulla corsia di marcia aveva manifestato un accentuazione del dislivello. Tali fenomeni sono ordinari nei punti di transizione tra strutture di sottofondazione diverse ma l’accentuazione del dislivello e la posizione dello stesso in curva ha fatto protendere verso la prudenziale chiusura della corsia di marcia e organizzazione dell’intervento riparativo. L'intervento che si concluderà nella corrente serata prevede lo scavo della fondazione stradale nella porzione di piattaforma in rilevato che si attesta sull’opera e la ricostruzione della piattaforma per l’intera sua profondità.”

21/10/2021 18.11
Città Metropolitana di Firenze